Ultime notizie
Stampa Articolo Stampa Articolo

Per ricordare Diana De Lorenzi COSPE dona biblioteca ad AICS Firenze

FIRENZE, 17 APRILE – La biblioteca dell’Agenzia Italiana per la Cooperazione si arricchisce di un nuovo fondo: giovedì 20 aprile, presso la sede AICS di Firenze, avrà luogo la cerimonia di donazione del fondo librario della Onlus COSPE. Il fondo, riguardante i temi della cooperazione allo sviluppo e l’immigrazione, sarà dedicato all’impegno civile e umano di Diana De Lorenzi, che è stata per anni attiva sul fronte dell’educazione alla interculturalità e alla pace.

L’incontro “Quando la cultura è amore per il mondo” inizierà alle 17.00 e sarà presieduto dal Responsabile delle relazioni istituzionali e comunicazione dell’Agenzia, Emilio Ciarlo, e dal Direttore  Generale di COSPE, Fulvio Vicenzo. Sono previsti interventi e testimonianze sull’esperienza formativa e culturale maturata nell’ambito dell’educazione alla cittadinanza attiva in un mondo plurale.

L’evento è aperto al pubblico e, in particolare, è rivolto a insegnanti ed educatori. COSPE nasce nel 1983 ed è un’associazione privata, laica e senza scopo di lucro che opera in 30 Paesi del mondo con circa 150 progetti a fianco di migliaia di donne e di uomini per un cambiamento che assicuri lo sviluppo equo e sostenibile, il rispetto dei diritti umani, la pace e la giustizia tra i popoli. La Ong italiana lavora per la costruzione di un mondo in cui la diversità sia considerata un valore, un mondo a tante voci, dove nell’incontro ci si arricchisca e dove la giustizia sociale passi innanzitutto attraverso l’accesso di tutti a uguali diritti e opportunità. Diana De Lorenzi, fiorentina, e’ scomparsa nel 2014. (@OnuItalia)

The following two tabs change content below.

Il giornale Italiano delle Nazioni Unite. Ha due redazioni, una a New York, l’altra a Roma.

Stampa Articolo Stampa Articolo
About OnuItalia

Il giornale Italiano delle Nazioni Unite. Ha due redazioni, una a New York, l’altra a Roma. Contact: Website | Facebook | Twitter | YouTube | More Posts

Leave a comment

Your email address will not be published.


*