Ultime notizie
Stampa Articolo Stampa Articolo

San’Egidio e Francia firmano accordo di cooperazione

PARIGI, 18 APRILE – “Per fare la pace c’è bisogno di gente come voi”: così’ il ministro degli esteri francese Jean Marc Ayrault alla cerimonia della firma, oggi al Quai d’Orsay, di un accordo di cooperazione tra la Comunità di Sant’Egidio e il Ministero degli Affari Esteri francese.

Dopo l’apertura dei corridoi umanitari e la collaborazione per la riconciliazione in Centrafrica e in altre situazioni di conflitto, questo accordo costituisce un importante riconoscimento delle attività internazionali di Sant’Egidio da parte del governo francese ed e’ stato firmato da Ayrault e dal presidente della Comunità di Sant’Egidio Marco Impagliazzo.

Nel testo dell’accordo trovano spazio tematiche, su cui già da anni è in corso una collaborazione tra la Francia e Sant’Egidio: la pace, il dialogo interreligioso, l’accoglienza di migranti e rifugiati, la protezione dei cristiani in situazione di minoranza. (@OnuItalia)

The following two tabs change content below.

Il giornale Italiano delle Nazioni Unite. Ha due redazioni, una a New York, l’altra a Roma.

Stampa Articolo Stampa Articolo
About OnuItalia

Il giornale Italiano delle Nazioni Unite. Ha due redazioni, una a New York, l’altra a Roma. Contact: Website | Facebook | Twitter | YouTube | More Posts

Leave a comment

Your email address will not be published.


*