Ultime notizie
Stampa Articolo Stampa Articolo

G7: Società civile e ambiente, due importanti workshop alla Farnesina

G7

ROMA, 20 APRILE – La Farnesina ospita oggi e domani due eventi legati alla Presidenza italiana del G7: il Civil 7 (C7) e il G7 Workshop on Marine Litter.

G7

Benedetto Della Vedova

Il Civil 7, cui partecipa il Sottosegretario Della Vedova, è l’incontro tradizionale fra le organizzazioni della società civile e i rappresentanti del governo ospitante il G7 ed ha l’obiettivo di assicurare il trasferimento delle posizioni e raccomandazioni dei rappresentanti della società civile al paese che detiene la presidenza del summit. L’evento è organizzato dalla Global Coalition Against Poverty (GCAP), network che raduna più di 30 organizzazioni, associazioni e movimenti della società civile italiana e internazionale.

G7

Plastica in mare

Il G7 Workshop on Marine Litter, cui partecipa il Ministro dell’Ambiente Galletti, è invece focalizzato sull’attuazione del Piano d’azione del G7 sui rifiuti marini in vista del G7 Ambiente che si terrà a Bologna l’11 e 12 giugno prossimi. La presenza di rifiuti di plastica in mare mette a repentaglio gli ecosistemi marittimi e la biodiversità degli Oceani. L’Italia è da sempre fortemente impegnata per arginare questo fenomeno: ha messo al

G7

Gian Luca Galletti

bando le buste di plastica monouso e ha aderito con entusiasmo alla Coalizione Internazionale per ridurre l’inquinamento marittimo da buste di plastica, lanciata dalla Francia.

Al termine del suo intervento,  Galletti ha consegnato al rappresentante di UNEP/MAP, Gaetano Leone, la lettera indirizzata al Direttore Esecutivo del Programma ONU per l’Ambiente con cui si conferma l’adesione del nostro Paese alla campagna ”Clean Seas”.

(@novellatop,  20 aprile  2017)

The following two tabs change content below.

Maria Novella Topi è stata a lungo capo servizio della Redazione Esteri dell’Ansa. Tra le sue missioni l’Albania (di cui ha seguito per l’agenzia la caduta del comunismo e le successive rivolte), l’Iraq e la Libia. Ha lavorato per lunghi periodi nell’ufficio di corrispondenza di Parigi. Collabora da Roma a OnuItalia.

Stampa Articolo Stampa Articolo
About Maria Novella Topi

Maria Novella Topi è stata a lungo capo servizio della Redazione Esteri dell'Ansa. Tra le sue missioni l'Albania (di cui ha seguito per l'agenzia la caduta del comunismo e le successive rivolte), l'Iraq e la Libia. Ha lavorato per lunghi periodi nell'ufficio di corrispondenza di Parigi. Collabora da Roma a OnuItalia. Contact: Website | More Posts

Leave a comment

Your email address will not be published.


*