8.5 C
New York
28 Marzo 2024

Maurizio Giuliano, “moderno Marco Polo”, e’ nuova voce Onu a Rio de Janeiro

NEW YORK, 20 APRILE – Fa tappa in Brasile il lungo viaggio di Maurizio Giuliano in giro per il mondo. Il Segretario Generale, António Guterres, ha nominato il funzionario delle Nazioni Unite che e’ stato soprannominato anche il “moderno Marco Polo” dal sito WorldAtlas.com, direttore del Centro di Informazioni Onu a Rio de Janeiro.

Laureato a Oxford con un master a Cambridge, Giuliano parla bene quattro lingue e ha oltre dieci anni di esperienza nel settore della comunicazione pubblica. Ha lavorato con missioni umanitarie in diversi paesi dell’Africa, del Medio Oriente, con lo IOM in Pakistan, ma anche in Ciad, Sud Sudan e Sudan, Congo, Afghanistan, Timor Leste e Messico.

Prima dell’incarico che comincia oggi, e’ stato capo del protocollo alla Missione Onu di stabilizzazione in Mali, MINUSMA. Ma e’ anche celebre per essere entrato nel Guinness dei Primati. Nel 2004 e’ stato la persona più giovane ad aver visitato (a 28 anni e 361 giorni) tutte le nazioni sovrane del mondo. (@alebal)

 

 

Alessandra Baldini
Alessandra Baldinihttps://www.onuitalia.com
Alessandra Baldini e’ stata la prima donna giornalista parlamentare per l’Ansa, poi corrispondente a Washington e responsabile degli uffici Ansa di New York e Londra. Dirige OnuItalia.

Articoli Correlati

Rimani Connesso

4,527FansMi piace
7,156FollowerSegui

Ultimi Articoli