Ultime notizie
Stampa Articolo Stampa Articolo

Scuola Sant’Anna compie 30 anni: candeline all’insegna dell’eccellenza

PISA, 27 APRILE – Quali scoperte influenzeranno di più la nostra vita nel futuro prossimo? La parola al presidente dell’Agenzia Spaziale Italiana Roberto Battiston, la professoressa di BioRobotica alla Sant’Anna Cecilia Laschi, il regista Marco Paolini, il direttore degli Uffizi Eike Schmidt, riuniti a Pisa per festeggiare i 30 anni della Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa, una delle dieci migliori giovani università al mondo secondo il ranking della rivista inglese Times Higher Education.

USA’s Joseph Stiglitz, Nobel Prize winner for Economics

Entrano nel vivo in questi giorni le celebrazioni dell’anniversario: in programma anche l’inaugurazione di nuovi laboratori e conferenze di personalità come il presidente della Corte Costituzionale Paolo Grossi e il Nobel per l’economia Joseph E. Stiglitz.

Si parte venerdì 28 aprile con un doppio appuntamento: la mattina in aula magna si terrà il “TedXSant’Anna School of Advanced Studies: Frontiers” per riflettere su come potrebbe apparire il mondo tra venti anni e sui limiti (qualora siano individuati) al progresso della civiltà.

Nel pomeriggio a San Giuliano Terme e’ in programma l’inaugurazione della nuova sede del PlantLab dell’Istituto di Scienze della Vita e del Laboratorio R&D congiunto con Valagro, azienda leader nel settore dei fertilizzanti e biostimolanti. Il PlantLab svolge attività di ricerca sulla fisiologia delle piante, occupandosi in particolare dello studio delle basi molecolari dell’adattamento delle piante ad un ambiente mutevole e delle ricerche mirate ad aumentare le proprietà nutraceutiche delle colture.

Mercoledì 3 maggio alle ore 17 in aula magna si terrà la lezione del presidente della Corte Costituzionale, Paolo Grossi, uno tra i più grandi giuristi internazionalmente riconosciuti, mentre giovedì 11 maggio alle ore 15 in aula magna sarà conferito il diploma del Ph.D honoris causa in Economics al Premio Nobel Stiglitz, economista americano, professore alla Columbia University e a capo del Roosevelt Institute. (@OnuItalia)

The following two tabs change content below.

Alessandra Baldini e’ stata la prima donna giornalista parlamentare per l’Ansa, poi corrispondente a Washington e responsabile degli uffici Ansa di New York e Londra. Dirige OnuItalia.

Stampa Articolo Stampa Articolo
About Alessandra Baldini

Alessandra Baldini e’ stata la prima donna giornalista parlamentare per l’Ansa, poi corrispondente a Washington e responsabile degli uffici Ansa di New York e Londra. Dirige OnuItalia. Contact: Website | Twitter | More Posts