Ultime notizie
Stampa Articolo Stampa Articolo

Accordo Italia-UNIDO per sviluppo agro-alimentare in Libano

BEIRUT, 7 MAGGIO – L’Italia aumenta il sostegno all’UNIDO per la creazione di nuovi posti di lavoro e sviluppo di imprese nel settore agroalimentare libanese. L’Ambasciatore d’Italia in Libano, Massimo Marotti e il rappresentante paese dell’UNIDO, Cristiano Pasini, hanno firmato l’accordo per un finanziamento di 500.000 Euro per un programma destinato in particolare all’apicultura e al comparto lattiero caseario.

Durante la cerimonia di firma l’Ambasciatore italiano ha sottolineato che da sempre il sostegno dell’Italia al Libano e alle sue istituzioni include iniziative fondamentali per creare nuovi posti di lavoro e che “UNIDO da lungo tempo un partner efficace per rispondere alle priorità del Libano.

“Oggi, sostenere i settori produttivi dell’economia libanese è più importante che mai”, ha dichiarato il rappresentante dell’UNIDO. “Dal 2011, con il contributo finanziario del Governo italiano, sosteniamo il settore agroindustriale e questo nuovo programma ci permetterà di offrire un ulteriore sostegno alle comunità libanesi più colpite dalla disoccupazione.” ha detto ancora Pasini.

Il progetto sarà realizzato in stretta collaborazione con il Ministero dell’Industria per un periodo di 12 mesi. (@OnuItalia)

The following two tabs change content below.

Stampa Articolo Stampa Articolo
About OnuItalia

Il giornale Italiano delle Nazioni Unite. Ha due redazioni, una a New York, l’altra a Roma. Contact: Website | Facebook | Twitter | YouTube | More Posts