Ultime notizie
Stampa Articolo Stampa Articolo

Da Addis Abeba a Bari: delegazione AICS e governo in visita al Ciheam

BARI, 16 MAGGIO – Da Addis Abeba a Bari. Una delegazione dall’Etiopia, guidata da Ginevra Letizia, Direttore dell’Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo – Ufficio di Addis Abeba e da S.E. Demise Shito Gondere, State Minister of Urban development and housing, ha fatto visita al Ciheam, l’Istituto Agronomico per il Mediterraneo.

Quello di Bari è uno dei quattro istituti presenti in Europa con sede rispettivamente in Francia (IAM di Montpellier), in Spagna (IAM di Zaragoza) e in Grecia (IAM di Chania) che costituiscono la struttura operativa del CIHEAM (Centre international de hautes études agronomiques méditerranéennes – Centro internazionale di alti studi agronomici mediterranei), organismo intergovernativo la cui sede è a Parigi.

Durante la visita sono stati presentati i progetti di cooperazione realizzati dal Ciheam con il sostegno dell’ Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo per il miglioramento delle condizioni delle donne rurali nei Paesi Terzi e per lo sviluppo dell’occupazione e formazione femminile nel Mediterraneo e il progetto “Inclusive and sustainable value chains development in Oromia” finanziato dall’Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo e implementato dal Ciheam di Bari. (@OnuItalia)

The following two tabs change content below.

Alessandra Baldini e’ stata la prima donna giornalista parlamentare per l’Ansa, poi corrispondente a Washington e responsabile degli uffici Ansa di New York e Londra. Dirige OnuItalia.

Stampa Articolo Stampa Articolo
About Alessandra Baldini

Alessandra Baldini e’ stata la prima donna giornalista parlamentare per l’Ansa, poi corrispondente a Washington e responsabile degli uffici Ansa di New York e Londra. Dirige OnuItalia. Contact: Website | Twitter | More Posts

Leave a comment

Your email address will not be published.


*