Ultime notizie
Stampa Articolo Stampa Articolo

Alfano in Libano, colloqui con le massime autorità e visita ai caschi blu italiani

Libano

BEIRUT, 18 MAGGIO – Il ministro degli Esteri italiano Angelino Alfano è in visita in Libano, paese chiave nello scacchiere mediorientale che ospita tra l’altro il contingente dei caschi blu italiani dell’Unifil.

Il programma della visita prevede l’incontro del ministro con il presidente del Libano, Michel Aoun, presso il Palazzo Presidenziale di Beirut. Successivamente il ministro avrà un colloquio con lo speaker del Parlamento libanese, Nabih Berri, presso la sua residenza ufficiale e sarà ricevuto dal primo ministro, Saad Hariri.

Unifil

Il dispiegamento Unifil

Il titolare della Farnesina vede poi a Palazzo Bustros, il suo omologo Gebran Bassil.

Nel pomeriggio, Alfano si trasferirà in elicottero a Shama, base militare dell’UNIFIL, per visitare il quartier generale e il Comando del Sector West, dove incontrerà il Comandante del Sector West, generale di brigata Francesco Olla, e il Comandante della Missione bilaterale italiana in Libano, colonnello Salvatore Radizza.

Saluterà poi il contingente italiano e, a conclusione della missione, firmerà l’Albo d’Onore.

(@novellatop, 18 maggio 2017)

 

The following two tabs change content below.

Maria Novella Topi è stata a lungo capo servizio della Redazione Esteri dell’Ansa. Tra le sue missioni l’Albania (di cui ha seguito per l’agenzia la caduta del comunismo e le successive rivolte), l’Iraq e la Libia. Ha lavorato per lunghi periodi nell’ufficio di corrispondenza di Parigi. Collabora da Roma a OnuItalia.

Stampa Articolo Stampa Articolo
About Maria Novella Topi

Maria Novella Topi è stata a lungo capo servizio della Redazione Esteri dell'Ansa. Tra le sue missioni l'Albania (di cui ha seguito per l'agenzia la caduta del comunismo e le successive rivolte), l'Iraq e la Libia. Ha lavorato per lunghi periodi nell'ufficio di corrispondenza di Parigi. Collabora da Roma a OnuItalia. Contact: Website | More Posts