Ultime notizie
Stampa Articolo Stampa Articolo

UE: 400 milioni di Euro in difesa del clima in paesi ACP

BONN, 17 MAGGIO – L’Unione Europea sosterra’ 79 paesi della regione del Pacifico, dell’Africa e dei Caraibi con 800 milioni di euro fino al 2020, e la metá della cifra (400 milioni) sará destinata a misure di mitigazione del cambiamento climatico. Lo rende noto la Commissione europea, annunciando anche l’elargizione di 3 milioni di euro dedicata alla conferenza Onu sul clima (Cop23) che si terrá a Bonn a novembre sotto la presidenza delle isole Fiji.

Gli annunci sono stati fatti oggi a Bonn in occasione dell’ultimo giorno dell’incontro preparatorio della Cop23, in cui l’Ue e 79 paesi in via di sviluppo di Africa, Pacifico e Caraibi hanno ribadito l’impegno ad attuare l’accordo sul clima siglato a Parigi a fine 2015.

“Oggi piú che mai l’Europa è dalla parte dei suoi partner piú vulnerabili al cambiamento climatico”, ha detto il Commissario Ue per l’azione per il clima e l’energia, Miguel Arias Canete.”Noi, paesi sviluppati e in via di sviluppo insieme, difenderemo l’accordo di Parigi. Il nostro impegno comune per questo accordo è oggi come era a Parigi: irreversibile e non negoziabile”.(@ANSA).

The following two tabs change content below.

Da oltre 60 anni ANSA fornisce una copertura completa degli avvenimenti italiani ed esteri, grazie a 22 sedi sul territorio nazionale e alla presenza in oltre 79 località di 74 Paesi nel mondo.

Stampa Articolo Stampa Articolo
About Agenzia Ansa

Da oltre 60 anni ANSA fornisce una copertura completa degli avvenimenti italiani ed esteri, grazie a 22 sedi sul territorio nazionale e alla presenza in oltre 79 località di 74 Paesi nel mondo. Contact: Website | More Posts