Ultime notizie
Stampa Articolo Stampa Articolo

Con sostegno italiano FAO e IILA uniscono forze per sviluppo rurale America Latina

ROMA, 20 MAGGIO – Con il sostegno dell’Italia FAO e IILA uniscono le forze per la sicurezza alimentare e sviluppo rurale in America Latina. La cerimonia di firma del Memorandum d’Intesa tra IILA (Istituto Italo-Latino Americano) e FAO (Organizzazione delle Nazioni Unite per l’Alimentazione e l’Agricoltura ) si e’ svolta alla Farnesina alla presenza del ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Angelino Alfano, e degli Ambasciatori dei Paesi membri dell’IILA, il Direttore Generale della FAO, José Graziano da Silva, e il Segretario  Generale dell’IILA, Donato di Santo.

Il Memorandum si prefigge di stabilire una alleanza strategica tra FAO e IILA per contribuire congiuntamente, nell’ambito geografico della regione latino-americana, allo sradicamento della fame, dell’insicurezza alimentare e della malnutrizione nonché all’eliminazione della povertà rurale.

In particolare, il Memorandum prevede lo sviluppo di attività di cooperazione regionale nei seguenti settori: sicurezza alimentare; salute agricola e qualità degli alimenti; politiche agroalimentari; sviluppo rurale.

Per leggere il testo integrale del Memorandum clicca qui >> (testo in italiano , testo originale)

The following two tabs change content below.

Alessandra Baldini e’ stata la prima donna giornalista parlamentare per l’Ansa, poi corrispondente a Washington e responsabile degli uffici Ansa di New York e Londra. Dirige OnuItalia.

Stampa Articolo Stampa Articolo
About Alessandra Baldini

Alessandra Baldini e’ stata la prima donna giornalista parlamentare per l’Ansa, poi corrispondente a Washington e responsabile degli uffici Ansa di New York e Londra. Dirige OnuItalia. Contact: Website | Twitter | More Posts

Leave a comment

Your email address will not be published.


*