Ultime notizie
Stampa Articolo Stampa Articolo

A DREAM di Sant’Egidio premio German Global Health per cooperazione sanitaria

BERLINO, 20 MAGGIO – Nell’ambito della manifestazione del B20, il summit che accompagna i lavori del G20, è stato assegnato al programma DREAM il premio German Global Health Award, consegnato dal Ministro Federale dell’Economia della Germania, Brigitte Zypries.

Il Premio tedesco Global Health viene assegnato ad aziende, privati, istituzioni, iniziative con programmi particolarmente innovativi, realizzazioni di progetti nel campo del rafforzamento delle infrastrutture sanitarie, soprattutto nei paesi in via di sviluppo.

Il Programma DREAM ha ricevuto il premio per i suoi successi nella lotta contro l’HIV/AIDS in Malawi, però oggi rappresenta anche un modello di contrasto alla malnutrizione, alle malattie infettive e a molte patologie croniche che, a partire dai migliori protocolli diagnostico-terapeutici, ha trovato una sua forma adeguata in Africa. In questo senso il Programma è in grado di offrire un consistente contributo al continente, che non può sostanziarsi solo nella replicazione di numerosi centri di cura dell’HIV in tanti paesi africani, ma anche può rappresentare un modello di contrasto a molte altre patologie infettive e croniche come per esempio la tubercolosi.

Particolarmente importante per DREAM è la ricerca continua dell’eccellenza per mettere a disposizione di tali patologie ciò che di più avanzato offre il mondo sviluppato, per arrivare alla liberazione da molte malattie in Africa. (@OnuItalia)

The following two tabs change content below.

Alessandra Baldini e’ stata la prima donna giornalista parlamentare per l’Ansa, poi corrispondente a Washington e responsabile degli uffici Ansa di New York e Londra. Dirige OnuItalia.

Stampa Articolo Stampa Articolo
About Alessandra Baldini

Alessandra Baldini e’ stata la prima donna giornalista parlamentare per l’Ansa, poi corrispondente a Washington e responsabile degli uffici Ansa di New York e Londra. Dirige OnuItalia. Contact: Website | Twitter | More Posts

Leave a comment

Your email address will not be published.


*