Ultime notizie
Stampa Articolo Stampa Articolo

Isis: risoluzione Onu contro propaganda terroristi; Italia co-sponsor

NEW YORK, 24 MAGGIO – Il Consiglio di Sicurezza dell’Onu ha approvato all’unanimità una risoluzione che lo impegna ad arginare la propaganda delle organizzazioni terroristiche. Il documento contiene le linee guida per contrastare il linguaggio usato da gruppi terroristici come Isis, Al Qaida ed altre entità affiliate, per motivare e reclutare estremisti. L’Italia ha co-sponsorizzato la risoluzione, e ritiene che l’attuale minaccia terroristica, come mai prima d’ora, stia sfruttando la propaganda per diffondere il suo messaggio di odio e continuare a reclutare militanti.

Ormai e’ chiaro a tutta la comunità internazionale che combattere il terrorismo solo militarmente o bloccando le sue fonti di reddito non è
sufficiente.  E’ fondamentale che la credibilità della loro interpretazione
distorta della religione venga attaccata da un’informazione e da un’istruzione largamente condivise, positive ed efficaci.  Con questa risoluzione le Nazioni Unite hanno aperto la strada all’evoluzione coerente e credibile di una comunicazione positiva, contro ogni ideologia violenta. L’Italia ha una lunga tradizione nel rispetto dello Stato di diritto, dei diritti umani e della diversità culturale, tutti principi contenuti nel documento. (@ANSA).

The following two tabs change content below.

Da oltre 60 anni ANSA fornisce una copertura completa degli avvenimenti italiani ed esteri, grazie a 22 sedi sul territorio nazionale e alla presenza in oltre 79 località di 74 Paesi nel mondo.

Stampa Articolo Stampa Articolo
About Agenzia Ansa

Da oltre 60 anni ANSA fornisce una copertura completa degli avvenimenti italiani ed esteri, grazie a 22 sedi sul territorio nazionale e alla presenza in oltre 79 località di 74 Paesi nel mondo. Contact: Website | More Posts