Ultime notizie
Stampa Articolo Stampa Articolo

G7 Ambiente: 11 e 12 giugno con #All4TheGreen Bologna capitale iniziative verdi

BOLOGNA, 3 GIUGNO – Countdown a Bologna G7: all’ombra delle Due Torri il governo italiano presiedera’ la due giorni dei ministri dell’Ambiente dei sette paesi piu’ industrializzati del pianeta e rendere l’unico l’appuntamento dell’11 e 12 giugno sarà #All4TheGreen, un ricchissimo palinsesto di eventi, concerti e manifestazioni. L’obiettivo, all’indomani dello strappo di Donald Trump sull’accordo di Parigi, e’ sempre piu’ attuale:  far compiere alla comunità internazionale passi in avanti su tutti gli obiettivi ambientali, dagli impegni per il clima a quelli per contenuti nell’Agenda Onu per lo sviluppo sostenibile, dalla lotta all’inquinamento marino alla finanza verde, allo sviluppo dell’economia circolare.

“Con #All4TheGreen – ha dichiarato il Ministro Gian Luca Galletti – Bologna diventerà per una settimana capitale mondiale dell’ambiente. L’Italia è una ‘superpotenza’ della biodiversità ed è nostro interesse prioritario favorire una riconversione produttiva incentrata sull’economia circolare e sulla migliore gestione delle risorse della Terra: possiamo arrivarci solo con una grande alleanza tra istituzioni, mondo produttivo e impegno civile, senza le contrapposizioni che ancora oggi mettono contro ambiente e sviluppo”.

#All4TheGreen è un contenitore di attività e progetti promosso dal programma di partnership globale Connect4Climate della Banca Mondiale con il sostegno del Ministero dell’Ambiente, sotto gli auspici della Presidenza italiana del G7, che è stato organizzato grazie al contributo e all’impegno diretto di decine di enti pubblici e privati: Comune di Bologna, Regione Emilia Romagna, Alma Mater Studiorum Università di Bologna, Città Metropolitana di Bologna, Sustenaible Development Goals, Fondazione Cineteca di Bologna, Bologna Welcome.

Collaborano con #ALL4THEGREEN anche grandi aziende come Eni, Building Energy, Terna, Novamont, Edison, Unilever, Gruppo Hera, Alcantara, Ascom, Aeroporto Guglielmo Marconi di Bologna, TPER – Trasporto Passeggeri Emilia-Romagna e Conai con Ricrea, CiAl, Comieco, Rilegno, Corepla, Coreve. Con loro molte realtà culturali, dell’associazionismo e della cooperazione: tra queste Legambiente, WWF Italia ed Earth Day Italia. (@OnuItalia)

The following two tabs change content below.

Il giornale Italiano delle Nazioni Unite. Ha due redazioni, una a New York, l’altra a Roma.

Stampa Articolo Stampa Articolo
About OnuItalia

Il giornale Italiano delle Nazioni Unite. Ha due redazioni, una a New York, l’altra a Roma. Contact: Website | Facebook | Twitter | YouTube | More Posts