Ultime notizie
Stampa Articolo Stampa Articolo

G7 Ambiente: Onu; COP23 Bonn aprira’ a regioni e città

dopo strappo Trump su Accordo Parigi

BOLOGNA, 11 GIUGNO – La prossima Conferenza dell’Onu sul clima, la Cop23 di Bonn, aprirà le porte non solo ad accordi fra Stati, ma anche fra regioni e tra città. Lo ha annunciato al G7 Ambiente di Bologna la segretaria della Convenzione dell’Onu sul clima (UNFCCC), Patricia Espinosa.

“Questo è importante – ha spiegato alla stampa dal vicepresidente del panel scientifico dell’IPCCC, il centro studi delle Nazioni Unite sul clima, Carlo Carraro. Carraro – perché città come New York e Stati come la California, che intendono perseguire una strada per continuare a ridurre le emissioni, avranno una voce e potranno siglare degli accordi all’interno della convenzione internazionale sui cambiamenti climatici. Prima questi accordi veniva firmati solo fra stati. Questa è una novità importante”.

La decisione fa seguito allo strappo del presidente Donald Trump sull’Accordo di Parigi che ha “sfilato” gli Stati Uniti dal patto internazionale contro il cambiamento climatico. (@ANSA).

The following two tabs change content below.

Alessandra Baldini e’ stata la prima donna giornalista parlamentare per l’Ansa, poi corrispondente a Washington e responsabile degli uffici Ansa di New York e Londra. Dirige OnuItalia.

Stampa Articolo Stampa Articolo
About Alessandra Baldini

Alessandra Baldini e’ stata la prima donna giornalista parlamentare per l’Ansa, poi corrispondente a Washington e responsabile degli uffici Ansa di New York e Londra. Dirige OnuItalia. Contact: Website | Twitter | More Posts