Ultime notizie
Stampa Articolo Stampa Articolo

Un ponte per la solidarietà, militari italiani in Afghanistan donano materiali a bambini provincia di Herat

Afghanistan

HERAT, 12 GIUGNO – Nuova donazione di solidarietà del contingente italiano in Afghanistan in favore dei bambini della provincia di Herat. Nella base di Camp Arena, il il comandante della Task Force, colonnello Stefano Cavaliere ha presieduto a una donazione di materiali al 207° Corpo d’Armata di Herat.

Afghanistan

Foto ricordo della donazione

La donazione è stata resa possibile attraverso il contributo materiale del Corpo internazionale di soccorso ‘Sacro Ordine Costantiniano di San Giorgio’ e quello dell’Associazione ‘Ampio Raggio Onlus’, grazie al progetto Un ponte per la solidarietà attraverso il quale le due istituzioni italiane, hanno dato prova tangibile della loro vicinanza alla popolazione locale.
I materiali, destinati in particolare ai bambini dei villaggi intorno all’area urbana di Herat, saranno donati

Afghanistan

Il colonnello Cavaliere sigla la donazione

direttamente dai rappresentanti dell’esercito afgano nell’ambito delle attività di sostegno alla popolazione civile.

I rappresentanti delle forze armate afghane, al termine della cerimonia, hanno espresso la loro profonda gratitudine per la donazione, in particolare perché indirizzata ai più piccoli e più deboli della società afgana, e hanno ringraziato il contingente italiano del continuo supporto fornito in questi mesi e delle attenzioni dimostrate negli anni nei loro confronti, evidenziando l’importanza della vicinanza alla popolazione di Herat.

(@novellatop, 12 giugno  2017)

The following two tabs change content below.

Maria Novella Topi è stata a lungo capo servizio della Redazione Esteri dell’Ansa. Tra le sue missioni l’Albania (di cui ha seguito per l’agenzia la caduta del comunismo e le successive rivolte), l’Iraq e la Libia. Ha lavorato per lunghi periodi nell’ufficio di corrispondenza di Parigi. Collabora da Roma a OnuItalia.

Stampa Articolo Stampa Articolo
About Maria Novella Topi

Maria Novella Topi è stata a lungo capo servizio della Redazione Esteri dell'Ansa. Tra le sue missioni l'Albania (di cui ha seguito per l'agenzia la caduta del comunismo e le successive rivolte), l'Iraq e la Libia. Ha lavorato per lunghi periodi nell'ufficio di corrispondenza di Parigi. Collabora da Roma a OnuItalia. Contact: Website | More Posts