Ultime notizie
Stampa Articolo Stampa Articolo

Banca d’Italia, al via un accordo per rafforzare le capacità di indagine statistica dei Paesi partner

ROMA, 28 GIUGNO – Un accordo di partenariato dedicato al rafforzamento delle capacità degli istituti di statistica nazionali e’ stato varato a Roma presso la Banca d’Italia. L’iniziativa Partnership for Capacity Development in Household Surveys for Welfare Analysis si avvale di un contributo dell’Agenzia per la Cooperazione allo Sviluppo di 900mila euro.

L’accordo è stato sancito da una lettera d’intenti a sostegno del rafforzamento delle capacità di produzione, analisi, diffusione e utilizzo delle indagini campionarie sulle famiglie nei Paesi in via di sviluppo.

Accanto alla Banca d’Italia e all’Agenzia, gli attori italiani e internazionali che aderiscono al partenariato sono il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, l’ISTAT, l’Istituto Superiore di Sanità, la Banca Mondiale, la Commissione economica per l’Africa delle Nazioni Unite in Addis Abeba, l’Eastern Africa Statistics Training Center di Dar es Salam e l’École Nationale Supérieure de Statistique et d’Économie appliquée di Abidjan.

L’evento ha avuto luogo il 19 giugno nella sede dell’Archivio Storico della Banca d’Italia, a Villa Hüffer. (@OnuItalia)

The following two tabs change content below.

Alessandra Baldini e’ stata la prima donna giornalista parlamentare per l’Ansa, poi corrispondente a Washington e responsabile degli uffici Ansa di New York e Londra. Dirige OnuItalia.

Stampa Articolo Stampa Articolo
About Alessandra Baldini

Alessandra Baldini e’ stata la prima donna giornalista parlamentare per l’Ansa, poi corrispondente a Washington e responsabile degli uffici Ansa di New York e Londra. Dirige OnuItalia. Contact: Website | Twitter | More Posts