Ultime notizie
Stampa Articolo Stampa Articolo

RDC: tre esperti Onu indagheranno su violenze nella regione del Kasai

rdc

KINSHASA, 27 LUGLIO – L’Alto commissariato delle Nazioni Unite per i diritti umani ha nominato tre esperti internazionali per indagare sulle violenze in corso nella regione del Kasai, nella Repubblica democratica del Congo (Rdc).rdc

A guidare la missione, secondo quanto riferisce l’edizione online dell’emittente Rfi, è stato nominato il senegalese Bacre Waly Ndiaye, già vice rappresentante speciale Onu per la Rdc, il quale sarà affiancato dal canadese Luc Coté, ex consigliere legale al Tribunale penale internazionale per il Ruanda, e dal mauritano Fatimata Mbaye, vicepresidente della Federazione internazionale dei diritti umani.

La nomina degli esperti era stata approvata da una risoluzione del Consiglio per i diritti Umani delle Nazioni Unite lo scorso 23 giugno allo scopo di fornire assistenza tecnica alle autorità congolesi per far luce sulle presunte violazioni dei diritti umani commesse nel Kasai.

 

The following two tabs change content below.

Maria Novella Topi è stata a lungo capo servizio della Redazione Esteri dell’Ansa. Tra le sue missioni l’Albania (di cui ha seguito per l’agenzia la caduta del comunismo e le successive rivolte), l’Iraq e la Libia. Ha lavorato per lunghi periodi nell’ufficio di corrispondenza di Parigi. Collabora da Roma a OnuItalia.

Stampa Articolo Stampa Articolo
About Maria Novella Topi

Maria Novella Topi è stata a lungo capo servizio della Redazione Esteri dell'Ansa. Tra le sue missioni l'Albania (di cui ha seguito per l'agenzia la caduta del comunismo e le successive rivolte), l'Iraq e la Libia. Ha lavorato per lunghi periodi nell'ufficio di corrispondenza di Parigi. Collabora da Roma a OnuItalia. Contact: Website | More Posts

Leave a comment

Your email address will not be published.


*