Ultime notizie
Stampa Articolo Stampa Articolo

Migrazioni, Rocca (Croce Rossa italiana) incontra Guterres

NEW YORK- Proprio mentre l’Italia si trova al centro della crisi politica e migratoria del Mediterraneo, con contraccolpi interni e internazionali, Francesco Rocca, presidente nazionale di Croce Rossa Italiana dal 2013, incontrerà a New York il segretario generale delle Nazioni Unite, Antonio Guterres.

Fissato per giovedì 17 agosto al Palazzo di vetro, il colloquio con Guterres, che è stato per dieci Alto commissario dell’Onu per i rifugiati, e quindi ha una conoscenza diretta di queste problematiche, sarà l’occasione per fare il punto della situazione dei flussi migratori e su come intervenire al meglio per aiutare le persone più vulnerabili.

Rocca, che è anche Vice Presidente della Federazione Internazionale della Croce Rossa e Mezzaluna Rossa, illustrerà il grande lavoro fatto dalle migliaia di volontari di Croce Rossa in ogni porto di sbarco e nei centri d’accoglienza in Italia.

OI, 4-8-2017

The following two tabs change content below.

Stampa Articolo Stampa Articolo
About OnuItalia

Il giornale Italiano delle Nazioni Unite. Ha due redazioni, una a New York, l’altra a Roma. Contact: Website | Facebook | Twitter | YouTube | More Posts

Leave a comment

Your email address will not be published.


*