Ultime notizie
Stampa Articolo Stampa Articolo

COP23: Patti Smith all’Onu lancia maxi-concerto per clima

NEW YORK, 15 SETTEMBRE – Un piccolo seme che sta dando grandi frutti: Patti Smith e’ venuta oggi all’Onu per presentare “Pathway to Paris”, l’iniziativa che porterà lei e Joan Baez sul palcoscenico della Carnegie Hall il prossimo novembre per un maxi concerto a difesa dell’ambiente organizzato assieme a UNDP, il programma dell’Onu per lo sviluppo, e le ong Pathway to Paris e 350.org.

“Il nostro ruolo come artisti non e’ solo di divertire, ma anche di unire la gente nel cambiamento”, ha detto la leggendaria cantante e poetessa: “Dobbiamo essere consapevoli che il cambiamento vero viene dalla base ed essere più’ ottimisti possibili. Nulla di produttivo nasce dal pessimismo”.

Il concerto e’ in agenda il 5 novembre alla vigilia dell’inaugurazione della Conferenza di Bonn sul cambiamento climatico. Ad alto contenuto di star il line-up della serata in cui verra’ lanciata l’iniziativa delle “1000 città” in cui si invitano le città del mondo a  diventare   al 100% rinnovabili entro il 2040. Si alterneranno sul palco, oltre alla Smith e alla Baez, Michael Stipe, Cat Power e Flea di Red, Hot & Chili Peppers. E poi attivisti del verde come Bill McKibben e Vandana Shiva. Un ruolo speciale per Rebecca Foon e Jesse Paris Smith, la figlia di Patti Smith, e co-fondatrice di Pathway to Paris alla vigilia della grande marcia sul clima di New York del 2015. (@alebal)

The following two tabs change content below.

Alessandra Baldini e’ stata la prima donna giornalista parlamentare per l’Ansa, poi corrispondente a Washington e responsabile degli uffici Ansa di New York e Londra. Dirige OnuItalia.

Stampa Articolo Stampa Articolo
About Alessandra Baldini

Alessandra Baldini e’ stata la prima donna giornalista parlamentare per l’Ansa, poi corrispondente a Washington e responsabile degli uffici Ansa di New York e Londra. Dirige OnuItalia. Contact: Website | Twitter | More Posts