Ultime notizie
Stampa Articolo Stampa Articolo

UNGA72: Libia; Alfano a Salamé, ‘bene azioni per dialogo inclusivo’

NEW YORK, 19 SETTEMBRE – A margine della 72a Assemblea Generale delle Nazioni Unite e poco dopo aver incontrato a New York il suo collega libico Mohamed Siyala, il ministro degli Esteri, Angelino Alfano, ha avuto “un cordiale colloquio” con il Rappresentante Speciale Onu per la Libia, Ghassan Salamé.  Alfano ha ribadito il suo forte sostegno per le iniziative assunte dall’inviato Onu per indirizzare gli interlocutori libici verso un percorso di riconciliazione e di dialogo inclusivo’ . Ne da’ notizia una nota della Farnesina.

Il ministro ha quindi osservato che “il rilancio di un processo politico inclusivo è l’unico modo per condurre un giorno il paese verso le auspicate elezioni. In questo senso eventuali accelerazioni rischierebbero di essere
controproducenti”. Sempre secondo la nota della Farnesina, Alfano ha
dichiarato che l’Italia continuerà a dare il suo pieno contributo per “garantire un progressivo e costante miglioramento delle condizioni di vita delle comunità locali, prestando la massima attenzione al rispetto dei diritti umani”. (@OnuItalia)

The following two tabs change content below.

Alessandra Baldini e’ stata la prima donna giornalista parlamentare per l’Ansa, poi corrispondente a Washington e responsabile degli uffici Ansa di New York e Londra. Dirige OnuItalia.

Stampa Articolo Stampa Articolo
About Alessandra Baldini

Alessandra Baldini e’ stata la prima donna giornalista parlamentare per l’Ansa, poi corrispondente a Washington e responsabile degli uffici Ansa di New York e Londra. Dirige OnuItalia. Contact: Website | Twitter | More Posts