Ultime notizie
Stampa Articolo Stampa Articolo

Nuovo Ambasciatore Santa Sede Sebastiani ricevuto dal Papa

CITTA’ DEL VATICANO, 23 SETTEMBRE – Papa Francesco ha ricevuto oggi in udienza a Palazzo apostolico il nuovo ambasciatore d’Italia presso la Santa Sede, Pietro Sebastiani, che gli ha presentato le sue Lettere credenziali. La nomina di Sebastiani, fino a pochi giorni fa Direttore generale del Dipartimento alla Cooperazione del Ministero degli Esteri, come successore del precedente ambasciatore Daniele Mancini, è stata resa nota giovedì scorso dalla Farnesina a seguito del gradimento del Governo interessato.

Sebastiani è nato a Capannori (Lucca) il 28 marzo 1957. Laureato in Scienze politiche con indirizzo internazionale presso l’Università “Cesare Alfieri” di Firenze, ha seguito successivamente corsi di Economia Internazionale all’Università di Harvard e di Giornalismo Internazionale alla Columbia University di New York. Prima della Direzione alla Cooperazione, e’ stato anche Capo della Rappresentanza Permanente presso l’Onu a Roma e Ambasciatore d’Italia a Madrid. (@OnuItalia)

The following two tabs change content below.

Alessandra Baldini e’ stata la prima donna giornalista parlamentare per l’Ansa, poi corrispondente a Washington e responsabile degli uffici Ansa di New York e Londra. Dirige OnuItalia.

Stampa Articolo Stampa Articolo
About Alessandra Baldini

Alessandra Baldini e’ stata la prima donna giornalista parlamentare per l’Ansa, poi corrispondente a Washington e responsabile degli uffici Ansa di New York e Londra. Dirige OnuItalia. Contact: Website | Twitter | More Posts