Ultime notizie
Stampa Articolo Stampa Articolo

UNIDO ITPO Italy ed ENEA: ricerca e innovazione per raggiungere gli obiettivi dell’Agenda 2030

Unido

ROMA, 27 SETTEMBRE – Domani a Roma l’Organizzazione dell’Onu UNIDO ITPO Italy, nell’ambito di una collaborazione con l’Enea, prenderà parte all’evento ”Ricerca, innovazione e trasferimento tecnologico per la cooperazione allo sviluppo”,  momento di approfondimento e confronto con i protagonisti del Sistema nazionale  della  Cooperazione  e  delle  principali  istituzioni  internazionali  sul  contributo  di  ricerca  e innovazione tecnologica al trasferimento di competenze, capacità professionali e finanziarie per  raggiungere gli obiettivi dell’Agenda 2030 e lo sviluppo socioeconomico nei paesi in via di sviluppo.

Unido

Frigenti e Sebastiani

L’evento vedrà la partecipazione di personalità del panorama della Cooperazione internazionale, da Laura Frigenti -Direttrice AICS a Pietro Sebastiani, Direttore Generale per la Cooperazione del Ministero degli Esteri e della Cooperazione Internazionale. La Direttrice Diana Battaggia interverrà al panel ”Il ruolo  dei partenariati per raggiungere gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile”, anche in ragione dell’impegno profuso da UNIDO ITPO Italy nella promozione di partenariati tra aziende dei paesi in via di sviluppo e aziende italiane.

Alla riunione sarà ricordata la Joint Declaration tra UNIDO ITPO Italy ed ENEA, finalizzata a sviluppare sinergie nel settore delle energie rinnovabili e dello sviluppo sostenibile, nel quadro degli Obiettivi di sviluppo sostenibile.

(@novellatop, 27 settembre)

The following two tabs change content below.

Maria Novella Topi è stata a lungo capo servizio della Redazione Esteri dell’Ansa. Tra le sue missioni l’Albania (di cui ha seguito per l’agenzia la caduta del comunismo e le successive rivolte), l’Iraq e la Libia. Ha lavorato per lunghi periodi nell’ufficio di corrispondenza di Parigi. Collabora da Roma a OnuItalia.

Stampa Articolo Stampa Articolo
About Maria Novella Topi

Maria Novella Topi è stata a lungo capo servizio della Redazione Esteri dell'Ansa. Tra le sue missioni l'Albania (di cui ha seguito per l'agenzia la caduta del comunismo e le successive rivolte), l'Iraq e la Libia. Ha lavorato per lunghi periodi nell'ufficio di corrispondenza di Parigi. Collabora da Roma a OnuItalia. Contact: Website | More Posts

Leave a comment

Your email address will not be published.


*