Ultime notizie
Stampa Articolo Stampa Articolo

Citta’ creative UNESCO: Alghero, Milano, Alba, Genova e Pesaro candidate

Unesco

PARIGI, 4 OTTOBRE – Alghero e’ entrata in finale per la selezione delle “Città creative dell’Unesco” nella categoria Arti popolari e artigianato. In tutto le “Creative cities” sono 116 e rappresentano 54 Paesi. In Italia sono cinque:  Bologna per la musica, Fabriano per l’artigianato e l’arte Popolare, Parma per la gastronomia, Roma per il cinema e Torino per il design, mentre potrebbero aggiungersene in futuro altre tra cui, oltre ad Alghero, Milano, candidata per la letteratura.

“Il nostro dossier è al vaglio della commissione competente, a Parigi, assieme ad altre città italiane: Alba per la Gastronomia, Carrara per la stessa categoria di Alghero, Genova e Pesaro per la musica e Milano per la letteratura”, ha detto il sindaco della città’ sarda Mario Bruno.

Delle candidate italiane ne potranno essere selezionate al massimo tre provenienti da almeno due settori differenti. La designazione ufficiale da parte del direttore generale dell’Unesco, Irina Bokova, avverrà il prossimo 31 ottobre, ma la candidatura di Milano ricevera’ una vetrina ufficiale il prossimo 8 ottobre presso l’istituto di cultura italiano di Parigi con una presentazione dell’assessore alla cultura Dario Del Corno. (@OnuItalia)

 

The following two tabs change content below.

Il giornale Italiano delle Nazioni Unite. Ha due redazioni, una a New York, l’altra a Roma.

Stampa Articolo Stampa Articolo
About OnuItalia

Il giornale Italiano delle Nazioni Unite. Ha due redazioni, una a New York, l’altra a Roma. Contact: Website | Facebook | Twitter | YouTube | More Posts

Leave a comment

Your email address will not be published.


*