Ultime notizie
Stampa Articolo Stampa Articolo

Libano: il contingente militare italiano Unifil dona computers a orfanotrofio locale

Unifil

SHAMA, 4 OTTOBRE – Il contingente militare italiano Unifil ha effettuato una donazione di sistemi informatici per la scuola orfanotrofio ‘Al Mabarrat Alishraq’, nel distretto di Bint Jubail, nel Sud del Libano.

Unifil

La nuova aula

Alla presenza delle autorità civili e religiose locali, il generale di brigata Francesco Olla, Comandante della Joint Task Force, ha inaugurato la nuova sala d’informatica dell’istituto scolastico, ora dotata di 35 personal computer completi e di ultima generazione. La scuola è frequentata da circa 870 studenti dai tre ai tredici anni, 200 dei quali sono permanentemente ospitati in quanto orfani o adottati a distanza.

Unifil

L’aula di informatica

Finalizzata al consolidamento dei rapporti tra i peacekeeper italiani e la popolazione del Libano del Sud, la donazione è stata promossa dallo staff del CIMIC (Civil and Military Cooperation) che da sempre opera a favore delle autorità locali e le associazioni non governative, come dettato dalla Risoluzione n.1701 del Consiglio di Sicurezza delle Nazioni Unite del 2006.
L’attuale operazione italiana Leonte XXII è su base Brigata Granatieri di Sardegna e le unità schierate sono ITALBATT, unità di manovra su base Reggimento Lancieri di Montebello; il Combat Support Battalion, a guida Reparto Comando della Brigata Granatieri di sardegna; il Combat Service and Support Battalion, su base Reggimento Logistico Aosta.

(@novellatop,  4 ottobre  2017)

The following two tabs change content below.

Maria Novella Topi è stata a lungo capo servizio della Redazione Esteri dell’Ansa. Tra le sue missioni l’Albania (di cui ha seguito per l’agenzia la caduta del comunismo e le successive rivolte), l’Iraq e la Libia. Ha lavorato per lunghi periodi nell’ufficio di corrispondenza di Parigi. Collabora da Roma a OnuItalia.

Stampa Articolo Stampa Articolo
About Maria Novella Topi

Maria Novella Topi è stata a lungo capo servizio della Redazione Esteri dell'Ansa. Tra le sue missioni l'Albania (di cui ha seguito per l'agenzia la caduta del comunismo e le successive rivolte), l'Iraq e la Libia. Ha lavorato per lunghi periodi nell'ufficio di corrispondenza di Parigi. Collabora da Roma a OnuItalia. Contact: Website | More Posts

Leave a comment

Your email address will not be published.


*