Ultime notizie
Stampa Articolo Stampa Articolo

Libano: italiani Unifil costruiscono nuova strada per popolazione locale

Libano

SHAMA, 9 OTTOBRE – Una strada asfaltata per migliorare la viabilità nella municipalità di Tibnin, nel sud del Libano,  è stata realizzata dal ContingenteUnifil Italiano in Libano impiegato nella missione UNIFIL con un progetto del CIMIC, la cooperazione civile e militare. Insieme con le autorità locali, il Generale di Brigata Francesco Olla, Comandante della task force, ha inaugurato il tratto stradale che migliorerà il collegamento con le municipalità vicine e, nel contempo, garantirà

Unifil

La strada prima e dopo l’intervento

ottimali condizioni di sicurezza stradale.

La municipalità di Tibnin è tra i principali centri abitati dell’area di operazione di Unifil, settore Ovest, il Contingente multinazionale a guida italiana e composto da unità provenienti da dodici diversi Paesi contributori.  La progettazione e la realizzazione della strada inaugurata, lunga quasi un chilometro e conclusa in nove giorni, è stata promossa dal personale qualificato CIMIC del Contingente italiano, dal 27 Aprile scorso impiegato in Libano con l’Operazione Leonte XXII e  su base Brigata ‘Granatieri di Sardegna’.

Unifil

Consegna della cittadinanza ad Olla

Il personale qualificato proviene dal “Multinational CIMIC Group” di Motta di Livenza (TV), dal 2002 Centro operativo e leader nella cooperazione con le principali organizzazioni internazionali e non governative, italiane e straniere, in tutti le operazioni delle Forze Armate.

(@novellatop, 9 ottobre  2017)

The following two tabs change content below.

Maria Novella Topi è stata a lungo capo servizio della Redazione Esteri dell’Ansa. Tra le sue missioni l’Albania (di cui ha seguito per l’agenzia la caduta del comunismo e le successive rivolte), l’Iraq e la Libia. Ha lavorato per lunghi periodi nell’ufficio di corrispondenza di Parigi. Collabora da Roma a OnuItalia.

Stampa Articolo Stampa Articolo
About Maria Novella Topi

Maria Novella Topi è stata a lungo capo servizio della Redazione Esteri dell'Ansa. Tra le sue missioni l'Albania (di cui ha seguito per l'agenzia la caduta del comunismo e le successive rivolte), l'Iraq e la Libia. Ha lavorato per lunghi periodi nell'ufficio di corrispondenza di Parigi. Collabora da Roma a OnuItalia. Contact: Website | More Posts

Leave a comment

Your email address will not be published.


*