Ultime notizie
Stampa Articolo Stampa Articolo

Nuovo accordo per mille profughi con corridoi umanitari

ROMA, 6 NOVEMBRE – L’Italia rilancia il progetto dei corridoi umanitari. Domani, martedì 7 novembre, alle 16, la Comunità di Sant’Egidio, la Federazione delle chiese evangeliche in Italia (FCEI) e la Tavola Valdese, firmeranno al Viminale un nuovo accordo con i ministeri dell’Interno e degli
Esteri per l’ingresso in Italia di altri mille profughi con il progetto dei corridoi umanitari.

A siglare l’intesa con lo Stato italiano saranno Marco Impagliazzo, presidente della Comunità di Sant’Egidio, il pastore Luca Maria Negro, presidente della FCEI e Luca Anziani, vice moderatore della Tavola Valdese.
Grazie al primo accordo firmato il 15 dicembre 2015 alla Farnesina, sono già arrivati in sicurezza e legalmente in Italia 1.000 profughi (in gran parte famiglie e soggetti in condizioni di vulnerabilità), con un progetto interamente autofinanziato, che permette non solo di salvare dai rischiosi viaggi nel Mediterraneo, ma facilita l’integrazione nel nostro Paese. (@OnuItalia)

 

The following two tabs change content below.

Alessandra Baldini e’ stata la prima donna giornalista parlamentare per l’Ansa, poi corrispondente a Washington e responsabile degli uffici Ansa di New York e Londra. Dirige OnuItalia.

Stampa Articolo Stampa Articolo
About Alessandra Baldini

Alessandra Baldini e’ stata la prima donna giornalista parlamentare per l’Ansa, poi corrispondente a Washington e responsabile degli uffici Ansa di New York e Londra. Dirige OnuItalia. Contact: Website | Twitter | More Posts

Leave a comment

Your email address will not be published.


*