Ultime notizie
Stampa Articolo Stampa Articolo

Tecnologia laser italiana per dentisti sudanesi: primi diplomi Università di Genova a Khartoum

KHARTOUM, 14 NOVEMBRE – Lo scorso sabato 11 novembre all’Hotel Corinthia di Khartoum si è tenuta una cerimonia di consegna di diplomi in “Laser dentistry” rilasciati dall’Università degli Studi di Genova. Ben 52 studenti sudanesi, provenienti da tutto il Paese e dalla regione, in gran parte ragazze, hanno conseguito il diploma, dopo un anno di formazione teorico-pratica e il superamento di un esame finale.

Il programma, primo nella sua natura nel Paese, nasce dalla proficua collaborazione tra Università degli Studi di Genova e Università di Scienze mediche e Tecnologia di Khartoum (UMST), grazie a rapporti tessuti da questa Sede, che ha accompagnato i negoziati diretti dal Professor Stefano Benedicenti, delegato del Rettore per le relazioni esterne dell’ateneo, e dal dottor Jihad Habli, coordinatore per l’Università di Genova nella regione MENA.

Alla cerimonia sono intervenuti il Presidente della UMST e il dott Habli, insieme con la dottoressa Valeria Romare, vicario dell’Ambasciata d’Italia a Khartoum. “Confidiamo che questa sia la prima esperienza di successo di una lunga serie – ha affermato la rappresentante della sede diplomatica – nel quadro di un auspicato sempre maggiore sviluppo delle relazioni culturali e scientifiche tra i due Paesi”. Le ha fatto eco il dott Habli, annunciando per il prossimo anno la programmazione – caso unico nella regione – di tre nuovi corsi in campo medico, tenuti in alternanza in Italia e in Sudan. (@OnuItalia)

The following two tabs change content below.

Alessandra Baldini e’ stata la prima donna giornalista parlamentare per l’Ansa, poi corrispondente a Washington e responsabile degli uffici Ansa di New York e Londra. Dirige OnuItalia.

Stampa Articolo Stampa Articolo
About Alessandra Baldini

Alessandra Baldini e’ stata la prima donna giornalista parlamentare per l’Ansa, poi corrispondente a Washington e responsabile degli uffici Ansa di New York e Londra. Dirige OnuItalia. Contact: Website | Twitter | More Posts

Leave a comment

Your email address will not be published.


*