Ultime notizie
Stampa Articolo Stampa Articolo

Olimpiadi ONU: prossima edizione a Montecatini organizzata da IFAD

ROMA, 15 NOVEMBRE – Montecatini Terme raccoglie il testimone da Vienna: si terranno nella città termale toscana le prossime Olimpiadi dell’ONU.  La prossima edizione degli UN Inter-Agency Games, in programma dal 6 all’8 maggio, sarà; organizzata dall’IFAD, l’agenzia parte del polo alimentare delle Nazioni Unite con sede a Roma.

Partecipano ai giochi oltre un migliaio di diplomatici e funzionari legati all’organizzazione mondiale per la pace provenienti da 47 Paesi di cinque continenti. Obiettivo degli Uniag (United Nations Inter Agency Games) è quello di far conoscere e socializzare, attraverso lo sport, i vari membri delle agenzie e delle organizzazioni legate all’Onu, aumentando così le possibilità di interazione anche a livello professionale.

I Giochi esistono dal 1968 (allora giocarono solo una squadra dell’UNESCO da Parigi e una delle agenzie delle Nazioni Unite a Ginevra) e hanno fatto tappa a Montecatini già nel 1994, quando i partecipanti furono oltre 1.400 e per la prima volta nella storia di questo evento furono introdotte le discipline del basket e il golf. (@OnuItalia)

The following two tabs change content below.

Il giornale Italiano delle Nazioni Unite. Ha due redazioni, una a New York, l’altra a Roma.

Stampa Articolo Stampa Articolo
About OnuItalia

Il giornale Italiano delle Nazioni Unite. Ha due redazioni, una a New York, l’altra a Roma. Contact: Website | Facebook | Twitter | YouTube | More Posts