Ultime notizie
Stampa Articolo Stampa Articolo

Cooperazione: formazione congiunta tra diplomatici italiani e palestinesi

Diplomazia

ROMA, 25 NOVEMBRE – La cooperazione internazionale passa anche attraverso la formazione dei funzionari:  trentadue giovani diplomatici italiani, vincitori del concorso 2017, hanno iniziato a Caserta un periodo di formazione congiunta con i loro omologhi palestinesi.

L’iniziativa si inserisce nel quadro del rafforzato impegno italiano a sostegno delle istituzioni della Palestina, come concordato dai ministri Angelino Alfano e Riad Malki in occasione della riunione a Roma del Comitato Ministeriale Congiunto Italia-Palestina, lo scorso 9 novembre.

L’attività di formazione è frutto della collaborazione tra la Farnesina, la Scuola Nazionale dell’Amministrazione (Sna) e il Centro per la formazione delle Pubbliche Amministrazioni dei Paesi dell’area del Medio Oriente e del Mediterraneo, ospitato dal 2012 a Caserta grazie ad una partnership tra la Sna e l’Organizzazione per la Cooperazione e lo Sviluppo Economico (MENA-OECD governance programme centre)

The following two tabs change content below.

Maria Novella Topi è stata a lungo capo servizio della Redazione Esteri dell’Ansa. Tra le sue missioni l’Albania (di cui ha seguito per l’agenzia la caduta del comunismo e le successive rivolte), l’Iraq e la Libia. Ha lavorato per lunghi periodi nell’ufficio di corrispondenza di Parigi. Collabora da Roma a OnuItalia.

Stampa Articolo Stampa Articolo
About Maria Novella Topi

Maria Novella Topi è stata a lungo capo servizio della Redazione Esteri dell'Ansa. Tra le sue missioni l'Albania (di cui ha seguito per l'agenzia la caduta del comunismo e le successive rivolte), l'Iraq e la Libia. Ha lavorato per lunghi periodi nell'ufficio di corrispondenza di Parigi. Collabora da Roma a OnuItalia. Contact: Website | More Posts

Leave a comment

Your email address will not be published.


*