Ultime notizie
Stampa Articolo Stampa Articolo

Per la prima volta Gran Bretagna avra’ una donna, Karen Pierce, Rappresentante Permanente a New York

LONDRA, 27 NOVEMBRE – Ci sono voluti piu’ di 70 anni, ma la Gran Bretagna per la prima volta ha nominato una donna ambasciatore presso le Nazioni Unite. L’annuncio e’ del Foreign Office. Karen Pierce, attuale direttore politico della rete diplomatica di Sua Maestà, si insedierà’ all’inizio del 2018 al posto di Matthew Rycroft.

La Pierce e’ già stata vice rappresentate permanente al Palazzo di Vetro, e più recentemente ha ricoperto il ruolo di rappresentante permanente presso le Nazioni Unite a Ginevra. Rycroft andrà a sua volta a ricoprire la carica di segretario permanente presso il Dipartimento per lo sviluppo internazionale.

“Il Regno Unito è stato a lungo forte sostenitore dell’Onu e del suo ruolo nel cuore del sistema internazionale, in questo momento messo alla prova”, ha detto l’ambasciatrice designata. Mentre il ministro degli Esteri Boris Johnson ha precisato: “La Gran Bretagna ha una storia orgogliosa nel lavoro per portare cambiamenti positivi attraverso le Nazioni Unite, non da ultimo nell’affrontare i problemi in Libia e Siria. Karen ha le capacità diplomatiche, l’energia e la pazienza per continuare questo lavoro”. (@OnuItalia)

 

The following two tabs change content below.

Alessandra Baldini e’ stata la prima donna giornalista parlamentare per l’Ansa, poi corrispondente a Washington e responsabile degli uffici Ansa di New York e Londra. Dirige OnuItalia.

Stampa Articolo Stampa Articolo
About Alessandra Baldini

Alessandra Baldini e’ stata la prima donna giornalista parlamentare per l’Ansa, poi corrispondente a Washington e responsabile degli uffici Ansa di New York e Londra. Dirige OnuItalia. Contact: Website | Twitter | More Posts

Leave a comment

Your email address will not be published.


*