Ultime notizie
Stampa Articolo Stampa Articolo

CRI: al via Stati Generali Gioventu’ per reinventare Croce Rossa del futuro

MILANO, 8 DICEMBRE – Oltre 400 i giovani volontari della Croce Rossa Italiana partecipano da oggi agli “Stati Generali della Gioventù” a San Donato Milanese (MI), in rappresentanza degli oltre 40.000 under 32, un terzo dei volontari complessivi dell’Associazione, con il compito di contribuire a traghettare la Croce Rossa del futuro verso le sempre più complesse sfide umanitarie globali, ma anche fornire risposte ai mille dubbi che le giovani generazioni hanno maturato in questi anni di crisi profonda: economica ma, soprattutto, culturale e dei valori.

“La tre giorni – spiega Gabriele Bellocchi, Vice Presidente e Rappresentante Nazionale dei Giovani della Croce Rossa Italiana –  intende sviluppare concrete strategie di crescita ed empowerment della gioventù. Si partirà con l’analizzare i punti di forza e anche quelli di debolezza e si lavorerà in maniera concreta per tirar fuori sogni, obiettivi e sfide per il futuro. Vogliamo rinnovarci, ripartendo dai bisogni concreti della gioventù italiana, analizzati da uno studio sviluppato nel corso del 2017 in collaborazione con Ciessevì Milano e Università Cattolica del Sacro Cuore, per rispondere in modo innovativo ed efficace a ciò che ci viene chiesto”.

Con interventi di Luigi Bobba, Sottosegretario di Stato del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e, in chiusura della prima giornata, di Francesco Rocca, Presidente della Croce Rossa Italiana e della Federazione Internazionale delle Società di Croce Rossa e Mezzaluna Rossa, l’evento culmine e’ in programma per domenica con l’Assemblea Nazionale dei Giovani CRI dove saranno approvate le proposte di modifica dei regolamenti e dello statuto dell’associazione, nonché definita la strategia d’azione di CRI verso i giovani. (@OnuItalia)

The following two tabs change content below.

Alessandra Baldini e’ stata la prima donna giornalista parlamentare per l’Ansa, poi corrispondente a Washington e responsabile degli uffici Ansa di New York e Londra. Dirige OnuItalia.

Stampa Articolo Stampa Articolo
About Alessandra Baldini

Alessandra Baldini e’ stata la prima donna giornalista parlamentare per l’Ansa, poi corrispondente a Washington e responsabile degli uffici Ansa di New York e Londra. Dirige OnuItalia. Contact: Website | Twitter | More Posts