9.3 C
New York
28 Marzo 2024

Match solidarieta’ UEFA-ONU a Ginevra: Ancelotti in panchina per obiettivi Agenda 2030

GINEVRA, 12 DICEMBRE – Match della solidarieta’ a Ginevra: Uefa e Onu hanno annunciato oggi che uniranno le forze per organizzare una partita con il sostegno del Cantone di Ginevra, della città e della Fondazione dello stadio di Ginevra. Il match, che vedrà la partecipazione di due squadre guidate da celebrità del calcio, si giocherà sabato 21 aprile 2018 alle 16.

In nome della solidarietà e del riconoscimento dell’importanza dello sport nella società, ‘Match for solidarity’ è finalizzata a promuovere la pace, i diritti umani e il benessere nel mondo, attraverso gli obiettivi di sviluppo
sostenibile stabiliti dalle Nazioni Unite.

Il ricavato della partita, nonché della cena di beneficenza e di un’eccezionale asta digitale, creata per la Uefa foundation for children, sarà
utilizzata per finanziare progetti umanitari e di sviluppo internazionali.
Le due squadre saranno allenate da Carlo Ancelotti e Didier Deschamps, e avranno rispettivamente come capitani Luis Figo e Ronaldinho.

Gli allenatori e i capitani selezioneranno le proprie squadre nelle prossime settimane. La partita sarà arbitrata dall’ex internazionale italiano Pierluigi Collina. (@OnuItalia)

Alessandra Baldini
Alessandra Baldinihttps://www.onuitalia.com
Alessandra Baldini e’ stata la prima donna giornalista parlamentare per l’Ansa, poi corrispondente a Washington e responsabile degli uffici Ansa di New York e Londra. Dirige OnuItalia.

Articoli Correlati

Rimani Connesso

4,527FansMi piace
7,156FollowerSegui

Ultimi Articoli