1.6 C
New York
19 Marzo 2024

OIM: da Tunisi a Roma il Festival del Cinema delle Migrazioni

ROMA, 13 DICEMBRE – Da Tunisi a Roma il Global Migration Film Festival dell’OIM. Lunedì 18 dicembre, in occasione della Giornata Internazionale del Migrante, avrà luogo l’edizione 2017 della rassegna organizzata dall’agenzia delle Nazioni Unite. Quest’anno l’evento si terrà presso il Cinema Farnese, a Piazza Campo de’ Fiori, e seguirà un programma che si svilupperà in diversi momenti: il primo film, Mediterranea, sarà proiettato alle 16, il secondo, Granma, alle 19 e il terzo, My name is Adil, alle 20.  L’entrata è libera.

La rassegna e’ intanto in pieno svolgimento in Tunisia. A Tunisi dal 5 al 18 dicembre con un ricco cartellone di film e corti il Festival è un’opportunità unica per avviare un dialogo globale sulla migrazione, celebrare la convivenza attraverso l’espressione artistica e culturale della migrazione, rendere omaggio ai registi di tutto il mondo e avviare un dibattito globale sulla dimensione umana e attraversare il destino di un’umanità in movimento.

In Tunisia l’iniziativa si svolge, in collaborazione con la Federazione tunisina dei cineclub (Ftcc), nelle città di Kelibia, Tunisi, Sfax, Hammamet, Mahdia e Makthar e terminerà il 18 dicembre in occasione della celebrazione della Giornata internazionale della migrazione con la proiezione al cinema Mad’Art di Cartagine del pluripremiato docu-film “Zaineb odia la neve” della regista tunisina Kaouther Ben Hania. (@OnuItalia)

OnuItalia
OnuItaliahttps://www.onuitalia.com
Il giornale Italiano delle Nazioni Unite. Ha due redazioni, una a New York, l’altra a Roma.

Articoli Correlati

Rimani Connesso

4,527FansMi piace
7,156FollowerSegui

Ultimi Articoli