Ultime notizie
Stampa Articolo Stampa Articolo

Cooperazione Italiana investe per la pace in Centrafrica. Giro, “Italia può fare la differenza”

ROMA, 21 DICEMBRE – La Cooperazione italiana investe per la pace in Centrafrica. Il Vice Ministro degli esteri Mario Giro ha annunciato all’Ambasciatrice della UE, Samuela Isopi, lo stanziamento di un milione all’OIM (Organizzazione Mondiale per le Migrazioni) per la stabilizzazione delle Comunità ad alto rischio e del contributo al Fondo Fiduciario Bekou dell’Unione Europea di un altro milione di euro.

“La Repubblica centrafricana è uno dei paesi più poveri al mondo, e la vocazione della nostra cooperazione è di aiutare gli Stati più fragili e le popolazioni più deboli del pianeta”, ha detto Giro, secondi cui il paese sta attraversando un periodo molto delicato: “E’ quindi giusto stare al fianco di una nazione che riteniamo strategica per la stabilità dell’Africa centrale, un’area geografica che a mio giudizio diventerà il prossimo grande bacino di migrazioni africane verso l’Europa. L’Italia può e deve fare la differenza”. (@OnuItalia)

The following two tabs change content below.

Alessandra Baldini e’ stata la prima donna giornalista parlamentare per l’Ansa, poi corrispondente a Washington e responsabile degli uffici Ansa di New York e Londra. Dirige OnuItalia.

Stampa Articolo Stampa Articolo
About Alessandra Baldini

Alessandra Baldini e’ stata la prima donna giornalista parlamentare per l’Ansa, poi corrispondente a Washington e responsabile degli uffici Ansa di New York e Londra. Dirige OnuItalia. Contact: Website | Twitter | More Posts