Ultime notizie
Stampa Articolo Stampa Articolo

Libano: caschi blu italiani insegnano ‘Combat camera’ a colleghi libanesi

Libano

SHAMA, 1 FEBBRAIO – I caschi blu italiani hanno organizzato presso la base di Shama, nel Libano Sud,  il primo corso per operatori Combat Camera per 10 militari effettivi al General Directorate of State Security (GDSS)  e della Securité General.Libano

Il corso, che si inserisce nell’ambito delle attività formative svolte a favore delle Forze di Sicurezza libanesi ed ideato nell’ottica di garantire uno spettro di formazione il più ampio possibile, è stato sviluppato dal personale Combat Camera del Sector West di  Unifil guida italiana su base Brigata Paracadutisti Folgore.

Il corso è stato condotto con lezioni teorico-pratiche tese a far emergere, oltre all’aspetto puramente tecnico sia fotografico che video, la crescente importanza che le immagini rivestono nella moderna comunicazione, sia operativa che istituzionale.

Il personale del Combat Camera Team è costituito da militari abilitati a seguire le truppe in operazioni per la documentazione foto e video delle attività operative.

 

The following two tabs change content below.

Maria Novella Topi è stata a lungo capo servizio della Redazione Esteri dell’Ansa. Tra le sue missioni l’Albania (di cui ha seguito per l’agenzia la caduta del comunismo e le successive rivolte), l’Iraq e la Libia. Ha lavorato per lunghi periodi nell’ufficio di corrispondenza di Parigi. Collabora da Roma a OnuItalia.

Stampa Articolo Stampa Articolo
About Maria Novella Topi

Maria Novella Topi è stata a lungo capo servizio della Redazione Esteri dell'Ansa. Tra le sue missioni l'Albania (di cui ha seguito per l'agenzia la caduta del comunismo e le successive rivolte), l'Iraq e la Libia. Ha lavorato per lunghi periodi nell'ufficio di corrispondenza di Parigi. Collabora da Roma a OnuItalia. Contact: Website | More Posts

Leave a comment

Your email address will not be published.


*