Ultime notizie
Stampa Articolo Stampa Articolo

Croce Rossa: Rocca in Niger la prossima settimana

ROMA, 15 FEBBRAIO – La prossima settimana, da lunedì a sabato, il Presidente della Federazione Internazionale di Croce Rossa e Mezzaluna Rossa, Francesco Rocca, si recherà in visita in Niger. Situazione dei migranti e priorità umanitarie nazionali saranno i focus del viaggio durante il quale sono previsti incontri istituzionali con le massime autorità nazionali nella capitale Niamey e alcune visite sul terreno nella zona di Agadez.
Rocca ha deciso di andare in Niger per conoscere la situazione umanitaria sul terreno. Il Niger è per molti la porta d’ingresso dei flussi migratori dall’Africa sub-sahariana verso la Libia e poi il mar Mediterraneo. Oltre a questo, però, il Niger è una nazione dove più di 1 milione e 400mila persone hanno bisogno di assistenza alimentare e le vulnerabilità sono molteplici.
La visita sul terreno  ad Agadez comprenderà anche alcuni centri dove la Croce Rossa del Niger svolge attività in favore dei migranti e un incontro con migranti che sono ritornati dalla Libia. (@OnuItalia)
The following two tabs change content below.

Alessandra Baldini e’ stata la prima donna giornalista parlamentare per l’Ansa, poi corrispondente a Washington e responsabile degli uffici Ansa di New York e Londra. Dirige OnuItalia.

Stampa Articolo Stampa Articolo
About Alessandra Baldini

Alessandra Baldini e’ stata la prima donna giornalista parlamentare per l’Ansa, poi corrispondente a Washington e responsabile degli uffici Ansa di New York e Londra. Dirige OnuItalia. Contact: Website | Twitter | More Posts

Leave a comment

Your email address will not be published.


*