Con UNIDO Forum a Roma tra aziende italiane e nove paesi dell’Africa Orientale

1406

ROMA, 7 GIUGNO – Opportunità di investimenti in numerosi settori industriali nei paesi dell’Africa orientale: si discute di questo lunedì a Roma all’ ”Eastern Africa Business Forum. Doing Business in Eastern Africa countries: business opportunities for African and Italian companies“.

Organizzato da UNIDO ITPO Italy, Confindustria Assafrica & Mediterraneo e Pavia & Ansaldo Law Firm, in collaborazione con 9 ambasciate africane in Italia l’evento sarà l’occasione per una panoramica ed un aggiornamento sui nove paesi dell’Africa Orientale : Burundi, Eritrea, Etiopia, Comore, Kenya, Somalia, Sud Sudan, Tanzania e Uganda.

La giornata si aprirà con una sessione plenaria durante la quale ciascun Paese presenterà brevemente le proprie peculiarità, seguita da case history di aziende italiane ed interventi sugli strumenti finanziari per operare in tali paesi. Successivamente dopo il Networking lunch, seguiranno workshop settoriali sull’Agribusiness e su Fashion e BtoB con le delegazioni dei nove paesi.

I settori di intervento al centro dell’incontro sono le energie rinnovabili, infrastrutture, agribusiness, fashion, trattamento rifiuti e farmaceutico