Agricoltura: a Tunisi seminario organizzato da UNIDO ITPO su tecnologie sostenibili

499
Tunisi

TUNISI, 17 APRILE – UNIDO ITPO Italy ha organizzato in Tunisia un seminario tecnico sulle tecnologie sostenibili in agricoltura nel quadro della collaborazione con il Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare (IMELS).

Il seminario ha affrontato diversi argomenti riguardanti il tema della sostenibilità, come le tecnologie di irrigazione e i macchinari agricoli più innovativi.
Ampia è stata la partecipazione all’evento di aziende italiane e tunisine, queste ultime invitate dal Ministero dell’Agricoltura tunisino e da MEDREC (Mediterranean Center for Renewable Energies). Nel corso del seminario, le imprese hanno avuto l’opportunità di prender parte a più di 50 incontri BtoB e di assistere ad una lectio magistralis del Prof. Andrea Sonnino, Senior Expert in agricoltura sostenibile.agricolturaa missione si è conclusa con una visita alla GDA Sidi Amor, una ONG che mira a promuovere un’attività di imprenditoria sociale e sostenibile, coinvolgendo giovani agricoltori nella produzione e nella valorizzazione dei prodotti locali.
Il seminario è stato utile per consolidare le relazioni tra l’imprenditoria italiana e tunisina, oltre che per supportare le partnership promosse nei Paesi MENA dall’UNIDO ITPO Italy e IMELS.