Aperte le candidature alla Global Call di UNIDO “Idee e Tecnologie innovative vs. COVID-19 e oltre

313

VIENNA, 5 GIUGNO – Sono aperte le candidature alla Global Call “Idee e Tecnologie innovative vs. COVID-19 e oltre”, promossa dall’Organizzazione delle Nazioni Unite per lo Sviluppo Industriale (UNIDO) ed organizzata dalla sua rete globale di Uffici di Promozione Tecnologica e degli Investimenti (ITPOs).

L’iniziativa ha lo scopo di individuare e diffondere le soluzioni e le tecnologie più innovative da tutto il mondo, al fine di contrastare l’impatto del COVID-19 sui paesi in via di sviluppo e rendere le loro economie più resilienti, in linea con gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile delle Nazioni Unite (SDGs).

Con un focus specifico su quattro categorie strategiche relative alla pandemia COVID-19 – “Emergenza Sanitaria”, “Energia e Ambiente”, “Alimentazione e Agricoltura” e “Infrastrutture e Industrie Resilienti” – la Global Call è aperta a tutte le aziende, startup, università, incubatori, centri di ricerca e tecnologia e altri potenziali stakeholder, interessati a condividere le proprie competenze tecniche, know-how e best practices per far fronte a questa sfida su scala globale.

La Cerimonia di Premiazione della Global Call si terrà il 14 luglio 2020 in live streaming, in ottemperanza alle attuali misure di sicurezza adottate per limitare la diffusione del virus. I vincitori avranno l’opportunità di ricevere assistenza promozionale e di networking da parte di UNIDO, oltre che di esibire i propri progetti all’EuroScience Open Forum 2020 in Italia e all’EXPO Dubai 2021.

Le candidature devono essere inviate entro il 30 giugno 2020 compilando questo modulo. È possibile trovare ulteriori informazioni sulla Global Call “Idee e Tecnologie innovative vs. COVID-19 e oltre” sulla pagina web dedicata. (@OnuItalia)