Energie rinnovabili: UNIDO ITPO Italy organizza il Roadshow Botswana in 3 città italiane

395

ROMA, 28 GENNAIO – Le opportunità esistenti in Botswana nel settore delle energie rinnovabili sono al centro dei lavori che, nell’ambito del proprio mandato di supporto alla creazione di partnership con aziende dei paesi in via di sviluppo, UNIDO ITPO Italy organizza il prossimo mese in tre città italiane. Il ‘Road Show Botswana’  avrà infatti luogo a Roma, Milano e Venezia il 18-19-20 Febbraio 2020.

Prenderà parte all’evento un funzionario del Botswana Investment and Trade Centre (BITC), che avrà modo di illustrare alle aziende partecipanti le opportunità esistenti nel paese africano. Durante gli incontri saranno inoltre presentati due seminari tecnici da tenersi nei prossimi mesi in Botswana (Marzo e Giugno), il primo dedicato all’utilizzo delle rinnovabili nel settore agro-industria e turismo, il secondo dedicato all’utilizzo delle rinnovabili nel settore estrattivo.  In entrambi i seminari le aziende italiane avranno la possibilità di presentare le proprie tecnologie e incontrare le controparti botswane in un’apposita sessione.

Per quanto riguarda il Road Show:
• La tappa di Roma avrà luogo il 18 Febbraio presso la sede di UNIDO ITPO Italy (Via Paola 41)
• La tappa di Milano, organizzata in collaborazione con Assolombarda e Associazione italiana per il Commercio Estero (AICE), avrà luogo il 19 Febbraio presso la sede di Assolombarda (Via Pantano 9, Milano – Sala Meregalli)
• La tappa di Venezia, organizzata in collaborazione con Promex e Nuovo Centro Estero Veneto, avrà luogo il 20 Febbraio presso la Sala Europa di Unioncamere Veneto (Via delle Industrie 19/C – Venezia Marghera).