Covid 19: Guerra (OMS), in Italia vicini al picco dei contagi

6146

ROMA, 25 MARZO – Ranieri Guerra, direttore vicario dell’OMS, ritiene che in Italia si stia avvicinando il picco dei contagi da coronavirus Covid 19 e che la prossima settimana sia quella decisiva per un cambiamento di fronte.

Ranieri Guerra

Parlando alla trasmissione radiofonica ‘Circo Massimo’ su Radio Capital, Guerra ha detto di ritenere che il picco dei contagi potrebbe avvenire in settimana: ”Il rallentamento della velocità di crescita, cui stiamo assistendo, è un fattore estremamente positivo, in alcune regioni credo che siamo vicini al punto di caduta della curva stessa, quindi il picco potrebbe essere raggiunto in questa settimana e poi scendere”.

Nel corso dell’intervista Guerra si è soffermato anche sul comportamento di alcuni paesi europei: ”Non c’è coesione, in nessun ambito europeo – ha detto – Abbiamo visto un rischio di disintegrazione. E’ incredibile che ancora gli stati membri non riescano a trovare una risposta comune: all’inizio l’ Italia non soltanto è stata lasciata sola ma è stata anche isolata. Questa è una vergogna”.