6.2 C
New York
19 Marzo 2024

Earth Day: Zucchero “canta la vita” davanti al Colosseo

ROMA, 22 APRILE – In occasione del 50° Anniversario della Giornata Mondiale della Terra (Earth Day), Zucchero ‘Sugar’ Fornaciari a Roma in una Piazza Colosseo nottuna e deserta ha eseguito per la prima volta in assoluto l’inedito e brano Canta la vita, tratto da “Let Your Love Be Know” di Bono Vox, con il testo in italiano a firma di Zucchero, conferma di un sodalizio artistico che lega i due artisti da molti anni.

Bono ha scritto “Let Your Love Be Known” il 17 marzo, giorno della festa di San Patrizio, Zucchero l’ha successivamente resa in italiano. In un periodo complesso come quello che stiamo attraversando, il brano è un messaggio positivo di speranza e conforto. Un’esibizione unica in cui, nell’inciso finale, le voci di entrambi gli artisti si fondono, per lanciare un messaggio mondiale di unione.

«Questa canzone è nata nella fase iniziale dell’emergenza – racconta Zucchero – Quando ho sentito Bono, eravamo entrambi molto scossi dalla drammaticità del momento che il Nord Italia stava vivendo. Però quello che ci ha colpito è stata la reazione delle persone, vederle e sentirle sui balconi cantare. Quindi ci siamo detti che avremmo dovuto fare qualcosa per sottolineare che il canto è una grande forma di resistenza. In un dramma come quello che stiamo vivendo, attraverso il canto si può essere più vicini, si può reagire insieme, in tutte le parti del mondo. La musica, attraversa i muri ed accorcia le distanze».

L’esibizione di Zucchero e’ andata in onda durante la maratona
multimediale #OnePeopleOnePlanet trasmessa sul canale streaming Rai Play, con un palinsesto live di 12 ore (dalle ore 8.00 alle ore 20.00). Oltre a Rai Play e a numerosi programmi di Rai1, Rai2, Rai3, Rai News e Rai Ragazzi, portano il loro contributo a questa staffetta mediatica anche Vatican Media, ANSA, TV2000, Radio Italia, NSL Crossmedial Studios, Rinnovabili.it e Lifegate. (@OnuItalia)

OnuItalia
OnuItaliahttps://www.onuitalia.com
Il giornale Italiano delle Nazioni Unite. Ha due redazioni, una a New York, l’altra a Roma.

Articoli Correlati

Rimani Connesso

4,527FansMi piace
7,156FollowerSegui

Ultimi Articoli