Diritti umani: all’Onu di Ginevra una mostra su Federico Fellini, genio dell’umanità

1543
Fellini

GINEVRA, 15 FEBBRAIO – Una mostra in onore di Federico Fellini prenderà il via lunedì 18 Fellinifebbraio a Ginevra. La mostra è organizzata dalla Rappresentanza Permanente d’Italia presso le Organizzazioni Internazionali a Ginevra, in collaborazione con la Fondazione Fellini, e si terrà al Palais des Nations di Ginevra in occasione dell’elezione dell’Italia al Consiglio per i diritti umani delle Nazioni Unite, a partire dal 18 febbraio 2019.

L’esposizione si intitola ‘”Federico Fellini, genio dell’umanità. Un tributo per i diritti umani” ed è dedicata al grande regista italiano considerato un esponente di spicco del pensiero democratico e campione di apertura verso l’altro.
Indirizzi di benvenuto saranno pronunciati da Michael Moller, direttore generale dell’Onu a Ginevra, Gian Lorenzo Cornado, rappresentante permanente dell’Italia all’Onu e Stephane Marti, presidente della Fondazione Fellini. Per la cerimonia di chiusura, il 28 febbraio, è prevista la proiezione del film di Fellini ”La strada” con Giulietta Masina.

(@novellatop, 15 febbraio  2019)