Francesca Martucci di Pirelli e’ l’SDG Pioneer Italy 2019 del Global Compact Italia

829

ROMA, 9 LUGLIO – Francesca Martucci, Sustainability Specialist di Pirelli, si è aggiudicata il riconoscimento di SDG Pioneer Italy 2019 da parte del Global Compact Network Italia, attribuito dall’organismo delle Nazioni Unite ai giovani professionisti che si sono distinti per impegno nel raggiungimento degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile (SDGs).

Martucci, che ha 31 anni, è la prima Pioniera italiana per gli SDGs e come vincitrice del round nazionale, parteciperà alla competizione globale per il titolo di UN Global Compact SDG Pioneer 2019. I vincitori globali saranno annunciati durante l’Assemblea Generale delle Nazioni Unite il prossimo settembre.

Tra i progetti presi in esame per l’assegnazione del riconoscimento, ci sono quelli legati alla sostenibilità della catena di fornitura della gomma naturale di Pirelli, promossa e illustrata anche attraverso la recente realizzazione della piattaforma digitale Being Fast Takes Time. “Il lavoro svolto da Francesca Martucci s’inquadra nel piu’ ampio piano strategico e d’azione sulla sostenibilita’ di Pirelli, che aderisce dal 2004 all’UN Global Compact ed e’ ‘fondatore’ del network italiano. La candidatura presentata dall’azienda dimostra come una giovane risorsa possa contribuire in modo significativo al successo dell’organizzazione di cui e’ parte, su temi cruciali e strategici”, ha detto Marco Frey – presidente del Global Compact Network Italia – commentando l’assegnazione del riconoscimento. (@OnuItalia)