G7 e G20 Youth Summit: al via selezione dei delegati italiani

297

ROMA, 28 DICEMBRE – In collaborazione con il Governo italiano e il Ministero degli Esteri e della Cooperazione Internazionale, la Young Ambassadors Society (YAS) sta selezionando i delegati che rappresenteranno l’Italia allo Youth 7 (Y7) e allo Youth 20 (Y20), gli “engagement group” ufficiali del G20 e G7 dedicati ai giovani.

La scadenza per presentare la propria candidatura è rispettivamente il 20 gennaio 2021 e il 10 febbraio 2021. Le domande saranno esaminate in ordine di arrivo: per questo motivo si consiglia ai candidati di fare domanda il prima possibile.

Per la prima volta nella storia, nel 2021 l’Italia ospiterà il Y20 Summit, l’engagement group ufficiale del G20 Italia. Y20 sarà organizzato da Young Ambassadors Society.

Il Y20 Summit si terrà a fine luglio nella città di Milano e YAS sta selezionando i tre delegati italiani che parteciperanno al Summit per discutere su tre temi: inclusione; sostenibilità, cambiamento climatico e ambiente; innovazione, digitalizzazione e futuro del lavoro. Le conclusioni saranno raccolte in un comunicato finale che sarà presentato ai leader del G20. Il Y7 Summit si terrà in Gran Bretagna a fine maggio 2021. YAS sta selezionando i quattro delegati italiani che parteciperanno al Summit.

All’interno di una rete globale, Young Ambassadors Society mira a promuovere il dialogo e la cooperazione tra i giovani e offre loro opportunità di far sentire la propria voce e fare la differenza. Attraverso incontri ed eventi, creiamo le condizioni per apprendere e sensibilizzare su molti temi legati all’economia, alla politica internazionale e all’innovazione. In particolare, YAS seleziona le Delegazioni giovanili italiane che partecipano a Conferenze e Summit internazionali, come Y7 e Y20, gli engagement group dei Summit G7 e G20. (@OnuItalia)