Guterres in visita ufficiale in Italia, incontra Mattarella, Conte, Di Maio e parla in Senato

802
Onu
Antonio Guterres

(Arturo Zampaglione) NEW YORK, 16 DICEMBRE – Il Segretario Generale dell’Onu Antonio Guterres sara’ da domani in Italia in visita ufficiale. Guterres avra’ incontri con il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, il Presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, e altre alte cariche dello stato. Lo ha annunciato il portavoce dell’Onu Stephane Dujarric.

Mercoledì il capo delle Nazioni Unite parlerà durante una speciale sessione parlamentare in Senato. Nel suo discorso Guterres affronterà le sfide globali e lancerà un appello per un rinnovato impegno al multilateralismo e alla solidarietà internazionale, ha detto Dujarric.

Giovedi’ Guterres sara’ a Brindisi per il 25esimo anniversario del Centro Servizi Globale delle Nazioni Unite (UNGSC). Alla cerimonia, presso l’Aeroporto Militare di Brindisi, interverrà anche il ministro degli esteri Luigi Di Maio. Il programma del Segretario Generale – ha aggiunto il portavoce Dujarric – si concluderà venerdì con un’udienza in vaticano con Papa Francesco, ha aggiunto Dujarric. (@OnuItalia)