In settembre a NY il Vertice giovanile sul clima; una settimana ancora per partecipare

706
Foto di Goran Horvat da Pixabay

ROMA, 17 LUGLIO – Ragazzi e ragazze tra i 18 e i 29 anni saranno i protagonisti del vertice sul clima giovanile in programma a New York il 21 settembre. C’e’ ancora una settimana di tempo per inviare la propria candidatura con la richiesta di partecipazione.

L’evento si svolgerà sabato 21 settembre presso la sede delle Nazioni Unite, a New York, nell’ambito di un fine settimana caratterizzato da un’intera giornata di programmazione che riunirà giovani attivisti, innovatori e imprenditori impegnati a combattere il cambiamento climatico al ritmo e alle dimensioni necessarie per affrontare la sfida. Sarà un vertice orientato all’azione, intergenerazionale e inclusivo, con un’eguale rappresentanza dei giovani leader di tutti i ceti sociali.

I partecipanti saranno selezionati sulla base dell’impegno dimostrato nell’affrontare la crisi climatica. Per presentare la propria domanda di partecipazione entro il 19 luglio bisogna compilare il format sul sito a questo link:

https://20180829202230_cwoxfr02qpoclruc.applytojob.com/apply/r0eqbMuTow/Application-To-Participate-In-The-UN-Youth-Climate-Summit.

Anche chi non ha ancora compiuto 18 anni potrà partecipare se nominato da organizzazioni interessate alla sua candidatura, inviando una mail a Yassamin Ansari (ansariy@un.org). (@OnuItalia)