Innovazione: Unido Italy, un evento per promuovere Industria 4.0 e digitalizzazione

294

ROMA, 10 NOVEMBRE – Per promuovere l’Industria 4.0 e il Digital Manufacturing UNIDO ITPO Italy organizza un evento on line per mercoledì 16 dicembre dal titolo ”Bridging the gaps towards Industry 4.0: focus on Digital Manufacturing”.

Realizzato nell’ambito del progetto ”Innovation Bridge Trieste – Dubai 2020”, finanziato dalla Regione Friuli Venezia Giulia e sviluppato da UNIDO ITPO Italy, l’evento è volto ad esplorare il potenziale e le opportunità per il settore manifatturiero che derivano dall’innovazione e dalle tecnologie offerte dalla Quarta Rivoluzione Industriale.

La conferenza vedrà la partecipazione di esperti, ricercatori, startup, organizzazioni internazionali e altri enti di rilievo operativi in ambito di Industria 4.0 e digital manufacturing. Grazie ad una speciale sessione interattiva, gli speaker avranno inoltre la possibilità di confrontarsi in tempo reale e contribuire ad uno scambio dinamico di buone pratiche nei rispettivi settori di competenza. Secondo gli organizzatori l’iniziativa offrirà una piattaforma per condividere storie di successo e creare affinità tra innovatori a livello internazionale, con l’obiettivo di identificare e promuovere soluzioni innovative per favorire uno sviluppo industriale sostenibile in diverse aree ed ecosistemi nel mondo.