WMO, aperto 18/o Congresso e da domani a Ginevra anche la Meteorological Expo

681

GINEVRA, 3 GIUGNO – Si apre domani a Ginevra la Meteorological Technology World Expo fiera di portata globale che accoglierà 200 espositori e 4.000 visitatori provenienti da più di 100 paesi.
La Meteorological Technology World Expo è una manifestazione dedicata alle ultimissime novità in materia di previsioni climatiche, meteorologiche e idrometeorologiche, tecnologie di misurazione e analisi.
L’esposizione si rivolge anche ai fornitori di servizi per la comunità globale di decision maker operanti in settori quali aviazione, compagnie di navigazione, installazioni marine e portuali, aeroporti, operazioni militari, aziende di esplorazione off-shore, operatori di parchi eolici, uffici meteorologici, centri agricoli e istituti di ricerca.
L’Expo è organizzata dagli editori della rivista Meteorological Technology International, l’unica pubblicazione mondiale dedicata alle previsioni meteorologiche, climatiche e idrometeorologiche, oltre che ai servizi e agli strumenti di misurazione e previsione. La World Expo darà vita alle pagine della rivista.

Sempre a Ginevra si è aperto frattanto il 18/0 Congresso del WMO, l’organizzazione dell’Onu che si occupa di meteorologia. Il Congresso durerà fino al 14 giugno e affronterà tutte le tematiche riguardanti le capacità operative, finanziarie e tecniche dei paesi membri di fronte all’ordinaria amministrazione ma soprattutto alle emergenze che in epoca di profondi cambiamenti climatici stanno diventando sempre più frequenti.