Ambiente: ‘Laudato sì’, dal 15 l’Onu di Nairobi ospita ‘Faith for Earth Initiative’

821

NAIROBI, 3 LUGLIO – L’ufficio delle Nazioni Unite a Nairobi ospita i prossimi 15 e 16 luglio la conferenza ‘UN Environment’s Faith for Earth Initiative’, una discussione volta a stimolare le persone a unirsi per migliorare e salvare il pianeta.

A quattro anni dall’enciclica ‘Laudato sì’ nella quale papa Francesco richiamava tutti gli uomini di buona volontà a unirsi per il bene del pianeta in cui vivono e a creare un nuovo dialogo sul futuro di questa ‘casa comune’, CYNESA (Catholic Youth Network for Environmental Sustainability in Africa), l’ufficio regionale per l’Africa del WWF, e il Dicastero per la promozione integrale, ospitano interventi che cercheranno di dare uno sguardo scientifico allo stato attuale del mondo e insisteranno sull’importanza del coinvolgimento delle giovani generazioni. I bisogni urgenti, le opportunità, le buone pratiche, il ruolo dei giovani, l’innovazione nell’intero continente africano saranno i temi centrali.

E’ previsto anche un forum sui risvolti sociali del cattolicesimo e delle altre religioni sulle società africane nel tentativo di creare speranza e una piattaforma comune per condividere i loro punti di vista e parlare con un’unica voce.

.